Carlo Alberto dalla Chiesa, generale e prefetto, morì per mano di Cosa Nostra 39 anni fa.
Alle ore 21.15 di una calda serata del 3 settembre del 1982, la A112 bianca sulla quale viaggiava il prefetto, guidata dalla moglie Emanuela Setti Carraro, fu affiancata, a Palermo, da una BMW dalla quale partirono alcune raffiche di Kalashnikov. Rimasero...

Libero Grassi fu un imprenditore siciliano del settore tessile, ucciso dalla mafia il 29 agosto del 1991, esattamente trent'anni fa, per aver rifiutato di pagare il pizzo e per aver denunciato i suoi estorsori.
Di seguito il comunicato, riportato integralmente:
La nascita del primo telescopio
Un'autentica rivoluzione che il 25 agosto del 1609 lo scienziato Galileo Galilei mostrava al cospetto del Senato di Venezia, presentando il primo telescopio rifrattore della storia. Illustrandone il funzionamento e sostenendo al contempo la realtà del sistema eliocentrico e della teoria copernicana.
Il Papa: vaccinarsi è un atto d'amore
In un video Papa Francesco invita alla vaccinazione contro il coronavirus: un gesto semplice ma profondo per un futuro migliore.
“Con spirito fraterno, mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso. Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di...